Raffrescatori mobili

Con l’utilizzo dell’acqua, poca energia e senza gas refrigeranti sono in grado di mitigare la temperatura di 10 gradi ad un costo bassissimo. Vengono utilizzati con le porte e finestre aperte creando una circolazione di aria fresca che rende l’ambiente confortevole e accogliente.

Principi di funzionamento

Il cuore del sistema di raffreddamento a evaporazione è il pannello di raffreddamento, in cui l’acqua evapora e l’aria che passa attraverso i pannelli viene raffreddata. I pannelli di raffreddamento a evaporazione sono fabbricati con fogli di cellulosa con scanalature e incollati tra loro.

Raffrescatori mobili : versatilità e flessibilità

raffrescatori industriali sono la soluzione innovativa ed ecologica per rinfrescare aree localizzate, spazi lavorativi piccoli o singoli macchinari. Non necessitando di installazione, i raffrescatori evaporativi mobili sono ideali per essere utilizzati e posizionati in qualsiasi ambiente. Facilmente trasportabili i raffrescatori mobili possono essere utilizzati in ogni tipologia di spazio industriale e non. Infatti, grazie al design pratico e maneggevole sono perfetti anche per essere utilizzati all’interno di abitazioni domestiche, al chiuso e/o all’aria aperta come nel caso di tensostrutture, gazebi, banchetti, manifestazioni pubbliche ed installazioni provvisorie semichiuse. È proprio grazie a questa estrema flessibilità che i raffrescatori di aria mobile rispondono a qualsiasi tipo di necessità.

Riduci gli sprechi di energia con raffrescatori industriali mobili

Dotati di telecomando, termostato e timer programmabile i sistemi di raffrescamento mobili sono ideali per rinfrescare gli ambienti senza sprechi eccessivi di energia. Grazie alla struttura compatta e ad un serbatoio integrato che garantisce diverse ore di autonomia sono perfetti per rinfrescare isole di lavoro, singoli macchinari e prodotti soggetti a surriscaldamento. 

Tanti modelli disponibili per ogni esigenza

Non richiedendo opere di installazione sono l’alternativa economica e versatile ai tradizionali impianti di condizionamento. Disponibili in diversi modelli hanno minimi costi di gestione e possono essere adottati in qualsiasi tipologia di ambiente. Inoltre, il flusso costante di aria fresca permette di abbattere in modo considerevole le alte temperature degli ambienti in cui sono posizionati e di migliorarne la salubrità.

Scegliere un raffrescatore evaporativo mobile rappresenta la migliore soluzione per i piccoli ambienti industriali e commerciali, e tutti gli spazi contenuti soggetti a surriscaldamento. 

Economici, versatili e facilmente trasportabili rappresentano la soluzione giusta per ogni tua necessità.

Prodotti correlati

Raffrescatori mobili

Con l’utilizzo dell’acqua, poca energia e senza gas refrigeranti sono in grado di mitigare la temperatura di 10 gradi ad un costo bassissimo. Vengono utilizzati

Raffrescatori fissi

Con l’utilizzo dell’acqua, poca energia e senza gas refrigeranti sono in grado di mitigare la temperatura di 10 gradi ad un costo bassissimo. Vengono utilizzati

Stufe ad accumulo

LA VALMARECCHIA è una stufa ad accumulo di calore: il funzionamento prevede che il calore prodotto all’interno della stufa, raggiungendo temperature elevate, provveda a scaldare