Raffrescatori fissi

Con l’utilizzo dell’acqua, poca energia e senza gas refrigeranti sono in grado di mitigare la temperatura di 10 gradi ad un costo bassissimo. Vengono utilizzati con le porte e finestre aperte creando una circolazione di aria fresca che rende l’ambiente confortevole e accogliente.

Principi di funzionamento

Il cuore del sistema di raffreddamento a evaporazione è il pannello di raffreddamento, in cui l’acqua evapora e l’aria che passa attraverso i pannelli viene raffreddata. I pannelli di raffreddamento a evaporazione sono fabbricati con fogli di cellulosa con scanalature e incollati tra loro.

Raffrescatori fissi : la scelta giusta per i grandi ambienti di lavoro

raffrescatori fissi sono la miglior soluzione per risolvere problemi di caldo e ricircolo dell’aria all’interno di spazi industriali dove si svolgono attività produttive. I raffrescatori fissi Flow infatti consentono un costante ricambio d’aria neutralizzando fumi, vapori e pulviscoli tipici dei capannoni industriali.

Installati in punti strategici permettono di rinfrescare gli ambienti di grandi e medie dimensioni anche con porte e finestre aperte, garantendo il normale svolgimento delle attività lavorative. Paragonati ai comuni condizionatori permettono di risparmiare sui costi e sui consumi. Infatti non utilizzando liquidi refrigeranti o gas dannosi per l’ambiente i raffrescatori evaporativi fissi non sprecano acqua ed energia elettrica. 

Raffrescatori evaporativi fissi per un’aria sempre fresca e pulita

Convenienti, di semplice utilizzo e facili da installare i raffrescatori industriali fissi sono la soluzione ideale anche per gli ambienti privi di porte e finestre. Funzionano infatti attraverso il principio di evaporazione dell’acqua: ovvero l’aria, aspirata mediante un ventilatore interno, viene indirizzata verso pannelli gocciolatori evaporativi a composizione alveolare che attraverso l’evaporazione dell’acqua, generano in uscita aria fresca e pura.

Il flusso continuo di aria fresca permette così di ridurre la temperatura degli ambienti e di migliorarne la salubrità. Infatti, migliorando il ricircolo dell’aria negli ambienti chiusi i raffrescatori industriali aiutano a diminuire la diffusione di muffe e batteri e, di conseguenza, a migliorare la qualità dell’aria degli ambienti di lavoro. Respirare aria fresca e pulita significa inoltre una maggiore produttività aziendale e un miglior rendimento della squadra di lavoro. 

Raffrescatori industriali fissi : convenienza e facilità di utilizzo

Per ottimizzare il funzionamento, soprattutto in aree di grande e medie dimensioni come capannoni, magazzini e settori produttivi aziendali, i raffrescatori Flow sono abbinati a quadri di controllo LCD a parete con telecomando e sistema di protezione dal rischio di sovraccarico. Questo permette di tenere a regime non soltanto i macchinari ma anche i raffrescatori senza incorrere in alcun rischio di fermo lavori. 

Scegliere un raffrescatore fisso rappresenta la migliore soluzione per i grandi ambienti industriali che necessitano il continuo ricambio d’aria. 

Economici ed efficienti rappresentano la soluzione giusta per il tuo spazio di lavoro.

Prodotti correlati

Raffrescatori mobili

Con l’utilizzo dell’acqua, poca energia e senza gas refrigeranti sono in grado di mitigare la temperatura di 10 gradi ad un costo bassissimo. Vengono utilizzati

Raffrescatori fissi

Con l’utilizzo dell’acqua, poca energia e senza gas refrigeranti sono in grado di mitigare la temperatura di 10 gradi ad un costo bassissimo. Vengono utilizzati

Stufe ad accumulo

LA VALMARECCHIA è una stufa ad accumulo di calore: il funzionamento prevede che il calore prodotto all’interno della stufa, raggiungendo temperature elevate, provveda a scaldare