
Il raffrescatore d’aria mobile RF 18 MEV/R è ideale per grandi locali. Questo raffrescatore industriale è perfetto per raffrescare anche una sola zona all’interno di un’area più vasta di capannoni e magazzini, dove quindi non occorre rinfrescare l’intero ambiente.
Una volta collocato in locali dotati di porte o finestre (che, per ottenere un miglior rendimento, vanno mantenute aperte), al raffrescatore adiabatico occorrono pochi minuti per effettuare il ricambio d’aria, generando un flusso continuo di aria fresca, pulita e depurata ed eliminando velocemente il calore presente all’interno del locale senza creare correnti d’aria moleste.
I raffrescatori d’aria per capannoni RF 18 MEV/R non richiedono alcun intervento tecnico particolare per la loro installazione: basta semplicemente collocarli nella zona prescelta e collegarli alla corrente elettrica e alla rete idrica.
Il riempimento del serbatoio è automatico.
PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO
I raffrescatori evaporativi raffrescano l’ambiente sfruttando il principio di evaporazione dell’acqua.
L’acqua, prelevata dall’utenza di rete, viene fatta confluire in pannelli gocciolatori evaporativi a composizione alveolare, e si suddivide in piccoli rivoli.
Un ventilatore interno aspira l’aria e la reindirizza contro i pannelli bagnati. In questa fase avviene una sottrazione di calore all’aria, attraverso l’evaporazione dell’acqua, generando quindi un’aria in uscita fresca e pura.
SOLUZIONE VANTAGGIOSA ED ECOLOGICA
- Ricambio d’aria continuativo e costante
- Miglioramento dell’ambiente lavorativo e incremento della capacità produttiva
- Immissione nell’ambiente di aria fresca e purificata
- Costi di manutenzione minimi, Installazione rapida e semplice
- Principio di raffrescamento ecologico, ideato e realizzato per non rilasciare gas
refrigeranti nocivi nell’ambiente circostante