A chi serve XFT ?
Serve a chiunque utilizzi un motore a combustione, per lavoro o per divertimento, privato o azienda.
AUTOMOBILI – MEZZI INDUSTRIALI – MEZZI AGRICOLI – TRUCKS – MOTO – CICLOMOTORI – MOTOSLITTE – QUAD – BARCHE A MOTORE – PESCHERECCI – CAMPER – GENERATORI – CISTERNE
Perche’ XFT ?
- Aumenti la resa e la potenza e di conseguenza il risparmio economico
- Riduci i residui carboniosi e i problemi di manutenzione connessi
- Diminuisci le emissioni inquinanti
XFT è un’insieme di additivi per cui viene denominato “Trattamento per carburanti”
Questo porta a diversi vantaggi, non trascurabile il risparmio economico ma anche alla durata dei motori a combustione e all’ambiente. Più carburante consumi più sarà importante il tuo risparmio. Contattaci per le informazioni tecniche e ti aiuteremo a fare un test sul tuo mezzo.
1 – Detergenti
I motori moderni a iniezione, ad alta tecnologia, hanno tolleranze molto strette. Ciò significa che funzionano in modo molto preciso e che se c’è anche solo una piccola particella di polvere o sporcizia in essi, questo può compromettere le loro prestazioni. XFT contiene detergenti che mantengono pulito il motore e rimuovono i depositi dannosi di pompe di benzina e iniettori. L’uso continuo di XFT mantiene ad alti livelli la performance del tuo motore e le funzioni di tutte le sue parti più importanti.
2 – Agente lubrificante
XFT lubrifica pistoni, pompe di carburante e iniettori riducendo l’attrito e prolungando la durata delle parti meccaniche del motore. L’inadeguata lubrificazione di queste parti, sempre a contatto con i carburanti aggressivi dei giorni nostri, può causare il prematuro malfunzionamento delle parti del motore e quindi la loro costosa sostituzione o riparazione.
3 – Modificatore velocità di combustione
Xtreme Fuel Treatment contiene un composto olio-solubile organo-metallico che funziona come un “ottimizzatore di combustione” e un “catalizzatore” che abbassa il punto di accensione del carburante di centinaia di gradi (da 680°C a 430°C). Questo prolunga il tempo di combustione, permettendo al motore di bruciare più quantità di carburante. Combinato con l’abbassamento del punto di accensione del combustibile, l’uso di XFT comporta non solo una combustione più completa, ma anche una maggiore potenza per il motore e conseguente diminuzione dei gas di scarico. Combustibile in gocce significa carburante bruciato parzialmente. Combustibile omogeneo significa combustione veloce e completa
4 – Stabilizzatore di carburante
XFT è uno stabilizzatore di carburante. Quando un carburante viene prodotto, come qualsiasi altro prodotto a base di olio, ha la tendenza a iniziare a separarsi. Quando questo processo si avvia, il carburante perde parte della sua efficienza. Xtreme Fuel Treatment stabilizza le particelle di cui è fatto il carburante e impedisce che queste si separino. Il vantaggio è che il carburante immagazzinato, e quindi usato raramente, durerà molto più a lungo.
5 – Ritardanti e disperdenti di polimerizzazione
XFT contiene un ritardante e un disperdente di polimerizzazione che aiutano a prevenire l’accumulo di depositi nel combustibile mantenendo i filtri puliti. Questo è particolarmente importante nei carburanti diesel
6 – Inibitori di ruggine e corrosione
Ogni volta che si mescolano liquidi e metalli, l’aggiunta di ossidazione, calore e condensazione, tutti questi fattori messi insieme portano ruggine e corrosione. Questo è ciò che accade nei serbatoi o nelle cisterne di combustibile; XFT contiene inibitori di corrosione e ruggine che riducono al minimo la corrosione sia nel serbatoio che nel sistema di emissione.
7 – Demulsionante
Anche se il serbatoio è chiuso, tra calore che genera condensazione e il processo di ossidazione, non si può evitare che l’acqua vada nel carburante. Xtreme Fuel Treatment contiene un demulsionante che aiuta a rimuovere l’acqua dal carburante formatasi a causa di condensa e di altre fonti d’acqua. Perché è importante? Perché l’acqua può essere molto dannosa e costosa per un motore e può essere un fattore importante nel mal funzionamento dell’iniettore.